Associazione Culturale Hector Studio

L’Hector Studio come Associazione nasce ufficialmente il 2 febbraio 2015. Il nome del gruppo ha origine da una battuta: nel 2012 stavamo lavorando ad un corto (“Favola”) e per le riprese degli interni il regista (Ettore) mise sottosopra per giorni il salotto di casa sua, che qualcuno ridendo e giocando sull’assonanza con l’Actors Studio strasberghiano definì Hector Studio. Per pigrizia e per gioco il nome rimase.
Appena nati siamo entrati a far parte dell’Associazione delle Compagnie Teatrali Monzesi, e dal 2016 partecipiamo alla rassegna: Denteperdente, Le corna del diavolo, Tutto in una notte, Fools, sono i titoli dei lavori messi in scena in questi anni. Sono stati lavori con prevalenza del comico-brillante-surreale, ma una caratteristica che è nostra è di non volerci stabilizzare su un genere ma continuare a sperimentare.
Così ci definiamo un laboratorio permanente di studio ed esercizio teatrale. Un luogo di incontro di persone ed esperienze. Uno stimolo a progetti e alla loro realizzazione.
Dal 2015 teniamo corsi di teatro, che sono in realtà modalità di avvicinamento alla vita della nostra compagnia: qualcuno prova un anno e se ne va, qualcuno resta, in questo gruppo che finora è stato sempre molto fluido.

Facebook: hector’s studio progetto

info.hectorstudio@gmail.com