Sabato 23 Marzo – CTM – I Selvatici

I Selvatici
di Silvio Manini da “I Rusteghi” di Carlo Goldoni

“Il Teatro è un Rito necessario per l’essere umano e quando si vive l’esperienza dell’arte, Essa rimane inscritta in noi e ci accompagna indelebilmente nel percorso della vita “.
Per questo motivo la messinscena de “I Selvatici” risponde al bisogno di un gruppo di appassionati Amatori del Teatro che in epoche diverse, hanno condiviso l’innamoramento per la Compagnia Stabile Monzese e l’incontro con i Maestri Silvio Manini e Rita Mapelli.
La Regia ha scelto di rinfrescare e ripescare l’adattamento de “I Rusteghi” che Silvio Manini tradusse dal dialetto veneziano ormai vent’anni fa, rendendo contemporanea la  vicenda dell’intreccio e attribuendo un sapore maggiormente cinico e caustico alle atmosfere goldoniane.
Codice e stile della costruzione scenica è il risultato dell’esperienza formativa della CSM insieme alle successive tappe artistiche vissute dai membri della Compagnia.

L’ultimo pensiero si rivolge agli Attori di questo “Viaggio di ritorno”…Proprio loro!
Uomini e artisti che si ritrovano là dove tutto è iniziato perché il Teatro è il luogo privilegiato delle idee e delle relazioni.

Biglietto € 10,oo

Prenotazioni:
Mail: associazione.libertamente@gmail.com
Cell: 338 742 0786